A Milano si è svolto un consiglio straordinario di Federmeccanica, convocato in fretta e furia dal buon Calearo su ordine di Montezemolo per zittire le voci sempre più vaste di critica all'iniziativa FIAT dell'anticipo dei famigerati 30 euro.Al Consiglio ha presenziato anche Bombassei e, per teleconferenza, lo stesso Montezemolo. Questi dopo aver annoiato i presenti per 40 minuti sul "fare squadra" e sui mirabolanti successi (?) della sua presidenza, presentando come un grande risultato l'avvio della trattativa sulla riforma dei contratti (dopo quattro anni di inutili attese), inizio peraltro solo annunciato perchè Epifani di sedersi al tavolo continua a non aver voglia; ebbene, dopo questo noiosissimo comizietto, improvvisamente prende ad attaccare senza alcuna motivazione il povero direttore di Federmeccanica Santarelli, accusandolo di essere vecchio, sorpassato e "invitandolo" a cercarsi un nuovo lavoro. Nel mentre, Bombassei, con il pretesto di un aereo, fuggiva seguito dal suo portaborse, e Calearo, sbiancato, farfugliava qualcosa. Contrariamente alle attese di Montezemolo tutto il consiglio direttivo di Federmeccanica, con la sola eccezione dell'uomo Fiat Rebaudengo, si schierava compatto a difesa di Santarelli, rimproverando Calearo di non averlo immediatamente difeso e di non aver respinto con sufficiente vigore l'affondo di Luca-Luca.
E adesso chi proseguirà la difficilissima trattativa con i sindacati per il contratto dei metalmeccanici dopo lo sputtanamento di Santarelli?
Montezemolo ha perso la testa o c'è qualcosa d'altro? Di certo ora tutti i piccoli e medi imprenditori di Federmeccanica vedono come il fumo negli occhi sia Montezuma che Bombassei, suo malgrado presente alla scenata, ed anche Calearo è in crisi.
Lucky Luke sta sulle balle a tanti...
Non solo ai piccoli e medi imprenditori di Federmeccanica.
Nessun commento:
Posta un commento