Benvenuti!

In difesa di 113 anni di storia e di gloria.
In difesa di 29 scudetti.

Perché la Juventus non è stata difesa.
Non è stata difesa da John Elkann. Anzi...
Non è stata difesa da Gabetti. Anzi...
Non è stata difesa da Grande Stevens. Anzi...
Non è stata difesa da Montezemolo. Anzi...
Non è stata difesa dal presidente Gigli. Anzi...
Non è stata difesa da Cesare Zaccone. Anzi...

Per contribuire al blog, scrivete a ilmagodiios@gmail.com

Astenersi Moratti, Borrelli, Guido Rossi e simili
---------------------------------------------------------

lunedì 5 novembre 2007

Caso Vieri. Volano gli stracci tra Onesti e Telecom


E adesso Telecom e Inter si accapigliano a causa di Christian Vieri.
Normale, in fondo: ballano 25 milioni di euro e lo scontro diventa inevitabile.
Com´è noto il calciatore, assistito dall´avvocato Danilo Buongiorno, dopo aver scoperto di avere avuto il telefono sotto controllo e di essere stato pedinato da uomini Telecom (la Polis d´Istinto di Cipriani) su mandato dell´Inter, ha citato in giudizio il suo vecchio club (richiesta di risarcimento: 13 milioni) e la stessa Telecom (chiesti 12 milioni) per "danni morali, esistenziali, di immagine, patrimoniali e biologici".
Le due cause sono state accorpate dal giudice.
Telecom di recente ha sostenuto che non è tenuta a pagare nulla: la responsabilità è dell´Inter, sostengono i legali dell´azienda, perché è stato il club a chiedere i tabulati telefonici di Vieri, dando mandato a Telecom di produrli. A testimonianza Telecom ha presentato anche le fatture di pagamento da parte dell´Inter.
Ma il club ha eccepito, facendo presente che Telecom ha effettuato i controlli ed è quindi tenuta a pagare lei stessa il risarcimento. Quanto alla richiesta di 13 milioni, l´Inter nei mesi scorsi ha sostenuto che è eccessiva perché Vieri ormai è un calciatore a fine carriera, di scarsa importanza, e in tal senso è stato presentato come prova il suo contratto con l´Atalanta, al minimo sindacale, da 1500 euro al mese. Ma le cose stanno cambiando: Vieri è tornato a segnare, le sue prestazioni con la Fiorentina, da cui ha avuto un contratto vero, sono ottime e dunque la linea difensiva interista vacilla.
Intanto il legale di Vieri sta cercando di far riaprire anche il procedimento presso la giustizia sportiva, già archiviato. E oltre alla causa civile in corso contro Telecom e Inter, pare si stia preparando anche una causa penale. Vieri vuole andare fino in fondo.
Alcune considerazioni:
1. Telecom cerca di tirarsi fuori con una linea processuale difficile (ma è l'unica percorribile per la società). Molla i suoi amministratori, che erano anche amministratori dell'inter, per sostenere che hanno agito abusivamente e in conflitto di interessi, facendo gli interessi (ed agendo al servizio) dell'Inter ed agendo al servizio di questa. Per tutti i casi analoghi di calciopoli indicheranno l'Inter come mandante delle condotte illecite di Telecom (by Clodoveo su j1897.com);
2. immagino poi che Telefonica non veda l'ora di togliersi Buora dagli zibibbi. E la strategia processuale sul caso Vieri potrebbe consentire di cogliere due piccioni con una fava...

Nessun commento: