Benvenuti!

In difesa di 113 anni di storia e di gloria.
In difesa di 29 scudetti.

Perché la Juventus non è stata difesa.
Non è stata difesa da John Elkann. Anzi...
Non è stata difesa da Gabetti. Anzi...
Non è stata difesa da Grande Stevens. Anzi...
Non è stata difesa da Montezemolo. Anzi...
Non è stata difesa dal presidente Gigli. Anzi...
Non è stata difesa da Cesare Zaccone. Anzi...

Per contribuire al blog, scrivete a ilmagodiios@gmail.com

Astenersi Moratti, Borrelli, Guido Rossi e simili
---------------------------------------------------------

lunedì 26 novembre 2007

Colazione


Questa mattina mi sono alzato molto presto.

Sono uscito di casa.

Sono salito in moto (rigorosamente bianconera).

E mi sono diretto in periferia.

Alla ricerca di un bar.

Ma non di un bar qualunque.

Di un lurido bar di una squallida periferia.

No. Non sono impazzito.

Un attimo di pazienza e capirete.

Dovevo fare una verfiica.

Per avere una conferma.

Allora. Ho trovato un bar.

Sufficientemente lurido e putrido.

La periferia era sufficientemente squallida.

Sono sceso dalla moto.

L'ho legata con la catena (visto l'ambientino).

Sono entrato nel bar.

Un bel covo di brutti ceffi (sia al di qua che al di la del bancone).

Mi sono guardato intorno.

Ed eccolo.

L'immancabile bancone dei gelati.

E cosa ho trovato sopra il bancone dei gelati?

L'immancabile cazzetta dello sport.

Unta e bisunta.

A quel punto, ho girato i tacchi.

E me ne sono tornato a casa.


Ho avuto la conferma che cercavo.

La cazzetta dello sport si trova solo (sempre meno) sui banconi dei gelati nei più putridi bar delle più squallide periferie.


Nessun commento: