Benvenuti!

In difesa di 113 anni di storia e di gloria.
In difesa di 29 scudetti.

Perché la Juventus non è stata difesa.
Non è stata difesa da John Elkann. Anzi...
Non è stata difesa da Gabetti. Anzi...
Non è stata difesa da Grande Stevens. Anzi...
Non è stata difesa da Montezemolo. Anzi...
Non è stata difesa dal presidente Gigli. Anzi...
Non è stata difesa da Cesare Zaccone. Anzi...

Per contribuire al blog, scrivete a ilmagodiios@gmail.com

Astenersi Moratti, Borrelli, Guido Rossi e simili
---------------------------------------------------------

lunedì 9 luglio 2007

Sono verdelli amari


(Bonarober per www.juworld.net)
------------------------------------------------------
Egregio Presidente,

Egregio Dott. Gattino,

Egregio Dott. Verdelli,


il 5 giugno ho saputo che mio figlio Giacomo sarebbe nato il giorno dopo, con un parto cesareo, in anticipo di circa tre settimane rispetto alla data prevista.Alle 23.00 del 5 giugno ho inviato un fax. E' stata l'ultima cosa che ho fatto in ufficio prima di correre a Torino da mia moglie (dopo aver chiuso in fretta e furia tutte le questioni più urgenti a Milano). Il fax, indirizzato alla mia banca. conteneva la disposizione di sottoscrizione dell'aumento di capitale della Juventus. Le mie 2000 azioni sono quindi diventate 3332.


Nei prossimi giorni rinoverò il mio abbonamento. Come faccio tutti gli anni fin dai tempi del Comunale. E come ho fatto anche l''anno scorso, al buio, senza sapere quale sarebbe stato il destino della mia amata Juventus.


Tutto questo, non certo per un sentimento di fiducia (che non ho, a maggior ragione dopo l'epurazione di Bobby Gol) verso il nuovo corso juventino. Ma solo per il mio amore sconfinato per la maglia ed i colori bianconeri.


Comunque sia, ritengo che la dirigenza e la proprietà della Juventus abbiano il dovere di rispettare e tutelare tutti quei tifosi che, come me, continuano a sostenere la Juve, con una passione che la vergogna di Farsopoli ha solo contribuito a rafforzare.


Purtroppo, così non è. Non c'è rispetto per i tifosi. Non c'è alcuna tutela nei loro confronti.


Lo dimostrano (e mi limito qui agli eventi più recenti) le dichiarazioni di John Elkann, rilasciate al suo dipendente Dario Di Vico L'Ing. Elkann, oltre a far capire di non avere la minima nozione di contabilità (e, in particolare, di non conoscere la differenza tra una plusvalenza alla Zidane ed una plusvalenza alla Brunelli), persevera nella sua opera di "demolizione" della "vecchia" Juve. Bisognerebbe allora essere coerenti fin in fondo e cancellare dal palmares della società sul sito tutti i trofei conquistati sotto il regno della Triade...


Lo dimostra la vergognosa intervista a tal Verdelli (che mi dicono essere il direttore intertriste di un giornaletto rosa che si trova, sempre meno, sui banconi dei gelati del bar) pubblicata sull'ultimo numero di Hurrà Juventus.


Leggere sul nostro giornale le accuse di squadrismo che l'intertriste Verdelli ha il becco di rivolgere a me e a tuttii tifosi della Juventus lascia davvero l'amaro in bocca. Non certo per le accuse in se, perché sono orgoglioso di essere definito squadrista e sobillatore da un intertriste. Ma è inaudito che sul nostro giornale sia stato dato spazio ad uno dei massimi rappresentanti della cricca del giornalismo squadrista anti-juventino (che comprende, oltre all'intertriste Verdelli, il Candido ma non troppo Cannavò, Palombo, Ziliani, Franco Rossi).


L'intertriste Verdelli, travisando come gli capita spesso la realtà, arriva a dichiarare che "lo stesso avvocato Chiappero si era rassegnato ad un destino atroce". Sarà anche vero (dopo aver visto le sentenze pubblicate con settimane di anticipo sulle prime pagine della Pravda Rosa, non dubito più delle capacità alla "Mago Otelma" dei suoi giornalisti). Ma quel che Verdelli non dice è che l'Avvocato Chiappero si è rassegnato ad un "destino atroce" (benché il termine mi sembri piuttosto inadeguato al contesto) dopo aver ascoltato, senza poter credere alle proprie orecchie, l'intervento dell'assistente di Palazzi (o forse era l'avvocato della Juve? non mi ricordo più molto bene, ma non importa, in fondo non c'è una gran differenza) sulla pena congrua.


Ed è francamente penoso che l'intertriste Verdelli si atteggi ora a massimo difensore della Juventus. D'accordo che i tifosi bianconeri sono un target da conquistare per il giornaletto rosa, ma cerchiamo di essere seri e coerenti. Troppo comodo spalare letame per mesi (e non mi riferisco solo a Farsopoli; ci ricordiamo tutti il vergognoso titolo della Pravda Rosa dopo Bologna-Juve: "Juve, così no!") per poi cercare di recuperare i tifosi con queste allucinanti dichiarazioni, Ma, di nuovo, è ancora più inaudito che Hurrà Juventus si presti a questo giochetto.


Comunque, questi squallidi giochetti non fanno altro che rafforzare il boicottaggio in atto dei tifosi bianconeri nei confronti degli organi della disinformazione in servizio permanente effettivo (Prava Rosa e Controjuve in primis). E sotto questo punto di vista, confesso che ho provato una grandissima soddisfazione quando ho scoperto che il mio intervento in assemblea è stato riportato sul libro verbali in versione integrale ("banner" sul boicottaggio inclusi).


Sono felice che l'intertriste Verdelli dorma come un bambino di tre anni. In effetti, eravamo tutti un po' preoccupati per il povero Verdelli. Ci chiedevamo se potesse dormire serenamente dopo aver trattato le vicende di Plusvalenzopoli con un accanimento ancora superiore a quello dimostrato all'epoca di Farsopoli (è, con tutta evidenza, infinitamente più efficace un trafilettino in dodicesima pagina rispetto ad un titolo a otto colonne in prima). La risposta di Verdelli ci tranquillizza davvero. Ed è il giusto riconoscimento per chi così tanto si è battutto per ripulire il calcio. Ed ora, grazie a Verdelli e ai suoi compagni, il calcio è davvero pulito. Non ci sono più i Galliani. Non ci sono più i Moratti, Non ci sono più i Matarrese, Non ci sono più i Collina. Non ci sono più i Della Valle...


In conclusione, tremo già al pensiero di cosa mi possa succedere al momento del rinnovo dell'abbonamento. Ben che vada, mi attendo in omaggio una foto autografata di San Massimo da Appiano Gentile. Oppure, un dvd del giornaletto rosa sui tavolini ed i comodini dell'Inter.


Orgoglioso di essere uno squadrista sobillatore

1 commento:

Anonimo ha detto...

giovedì 5 luglio 2007
Intervista a Verdelli su... Hurra Juventus!!
Il nuovo corso non si smentisce.

Palate di fango (anzi, chiamiamola con il suo vero nome: merda) sulla Triade.
Ponti d'oro a tutti i nemici della Juve, da Moratti a Verdelli.

Pubblicato da Il Mago di Ios a 7/05/2007 02:48:00 PM

Etichette: Hurrà juventus, Verdelli


1 commenti:
Anonimo ha detto...
chi ha conceso l'intervista ,a questo minuscolo uomo senza dignità , senza conoscere sia le regole dell'educazione sociale e culturale , sarà messo peggio di lui .caro verdelli io non la conosco , di lei conosco solo la schiena , che gli fa da scudo all'attuale situazione bilanciopoli e morattopoli ,non si deve stupire e neanche preoccupare se ha scriverle è un ULTRAS con la U maiuscola , no come lei che è un pseudo gionalista con la g minuscola .si scandalizza del calo vendite del suo gionalino ??? al sottoscritto ,senza offesa ,preferisco più topolino e tuttosport ,anzichè la paruda rosa . il colore è orrendo , le testate sembrano più quelle di materazzi che di un vero giornale fatto di veri uomini con veri attribbuti , cosa che il suo staff mi consenta è carente , come a livello di lessico .non usi termini squallidi , io ed non vogliamo il suo giornale punto e basta .il suo modo di dire di istigare non fa paura a nessuno , mi creda ,io fosse in lei mi guarderei no una ma mille volte nella coscienza ,ammesso che c'è l'abbia .lei ha composto un trio , verdelli cannavòòòò e il mitico palomboooooo ,attacco delle maniglie altro che meraviglie .noi squadristi ??? ma che è pazzo , faccia mente locale e torni indietro all'estate dell'anno scorso , molto calda per il suo giornale che vendeva copie a go go , al contrario di questa che fa acqua ,pensare che siamo sempre in estate .Lei è squallida come persona , non accetta un confronto ,per questo le ribadisco che di lei conosco solo le spalle , non me ne voglia .Le faccio una domanda provocatoria ? il suo giornale è a posto coi bilanci ??? no , su via ,no come quelli dell'onesto petroliere oggi santo , eletto dalla santa sede sulla base dell'onestà , su valori che quest'uomo che gestisce una famiglia di 500 calciatori , tutti italiani ed in regola con passaporti , ultrapatentati ,che in europa giocano ed amano il calcio oltre il wrestling , si questo grande uomo ,suo grande amco ,sarà l'anima della saggezza dell'onesta per il futuro dei giovani , insomma da prendere come esempio .ma sà in italia evadere le tasse falsificare documenti non è un reato , basta chiederlo al PM NOCERINO , no a palazzi no no no caro verdelli.l'istinto ultrà ultrà mi spinge a volerla sputare in faccia ma io mi distinguo da lei perchè di calcio ha 44 anni ne capisco più di lei amo la juve , no larosa e non sono squadrista ,sono ultràjuventino le basta???''' la rosa la dia ai pescatori in omaggio ( senza offesa per loro ) gli servirebbe per incartare il pesce .ok .vorrei sputarla in faccia ,ma non mi abbasso penso che lei insieme al duo palombo e cannavò l'ho facciate a tre ,sputandovi a vicenda così avete la possibbilità di lavarvi sempre la faccia .come disse TOTO' ma mi faccia il piacere.

10 luglio 2007 15.22