Benvenuti!

In difesa di 113 anni di storia e di gloria.
In difesa di 29 scudetti.

Perché la Juventus non è stata difesa.
Non è stata difesa da John Elkann. Anzi...
Non è stata difesa da Gabetti. Anzi...
Non è stata difesa da Grande Stevens. Anzi...
Non è stata difesa da Montezemolo. Anzi...
Non è stata difesa dal presidente Gigli. Anzi...
Non è stata difesa da Cesare Zaccone. Anzi...

Per contribuire al blog, scrivete a ilmagodiios@gmail.com

Astenersi Moratti, Borrelli, Guido Rossi e simili
---------------------------------------------------------

giovedì 12 luglio 2007

La mas (in)digna


"L'Inter è la più grande, la più adorata, la meno vincente delle squadre che hanno contribuito a scrivere la storia del calcio del pianeta. La mas digna, secondo il subcomandante insurgente Marcos, leader dei ribelli indigeni". Bartolozzi, ex team manager dell'Inter e profondo conoscitore dei segreti nerazzurri, racconta una storia a due marce, meravigliosa e imbarazzante al tempo stesso. Quella di una società sportiva generosa, del suo presidente filantropo e di uno strano sottobosco resistente. Quella di un popolo fiero e coraggioso, della sua battaglia per la sopravvivenza e dei sogni del suo condottiero.
Bruno Bartolozzi, l'autore di questo capolavoro politico-calcistico, ha ovviamente lavorato per 13 anni alla Foxy. E' stato poi team manager e direttore comunicazione dei Perdenti.
Con questo grandissimo background culturale, come poteva rispondere a questa domanda: "Sei d'accordo con Moratti che chiede come ricompensa due scudetti?“
Ovviamente così: "Nel campionato c’è chi arriva prima e chi arriva secondo. Moratti sostiene che la prima squadra pulita debba vincere lo scudetto. Non penso che nessuno possa essere in disaccordo con questo ragionamento”.
Ah, dimenticavo. Ha anche scritto un libro su Calciopoli. Con Mensurati. Per non farsi mancare nulla...

Nessun commento: