Benvenuti!

In difesa di 113 anni di storia e di gloria.
In difesa di 29 scudetti.

Perché la Juventus non è stata difesa.
Non è stata difesa da John Elkann. Anzi...
Non è stata difesa da Gabetti. Anzi...
Non è stata difesa da Grande Stevens. Anzi...
Non è stata difesa da Montezemolo. Anzi...
Non è stata difesa dal presidente Gigli. Anzi...
Non è stata difesa da Cesare Zaccone. Anzi...

Per contribuire al blog, scrivete a ilmagodiios@gmail.com

Astenersi Moratti, Borrelli, Guido Rossi e simili
---------------------------------------------------------

martedì 17 aprile 2007

Juventus, i debiti verso Zaccone & C.

G.D. per "Il Sole 24 Ore" - Vengono alla luce i costi legali sopportati dalla Juventus nei processi sportivi dell'estate scorsa per la vicenda detta «Calciopoli » (o anche «Moggiopoli»), innescata dalle intercettazioni di telefonate degli ex dirigenti Luciano Moggi e Antonio Giraudo. La relazione semestrale al31 dicembre 2006 elenca tra idebiti verso fornitori della società — alla quale sono stati tolti due scudetti, più la condanna alla retrocessione in B con nove punti di penalità — quelli verso avvocati. Il debito più alto è verso lo «Studio Avvocato Zaccone e Associati», 507mila euro.
È lo studio del penalista Cesare Zaccone, il quale nel giudizio di primo grado, davanti alla Caf di Cesare Ruperto, disse: «Dateci la serie B». Poi c'è un debito di 226mila euro verso «Grande Stevens Studio legale associazione professionale». Fino a quando è stato presidente della Juventus (29 giugno 2006) Franzo Grande Stevens percepiva un compenso simbolico, 5mila euro nell'ultimo esercizio.
Lo studio Grande Stevens ha assistito la società nei processi sportivi.Uno dei suoi avvocati, Michele Briamonte, era nel gruppo che ha preparato il ricorso al Tar in agosto, poi ritirato: con Briamonte la Juventus ha un debito di 102mila euro. In tutto,ammontano a 835mila euro i debiti dichiarati per parcelle legali. Al conto vanno però aggiunte le somme già saldate agli avvocati, non indicate nella relazione.

Il Sole 24 Ore - 17/4/07

Il commento del Mago: l'articolo del Sole 24 Ore è leggermente impreciso quando parla di Michele Briamonte. Quest'avvocato dello Studio Grande Stevens non ha solo partecipato alla stesura del ricorso al TAR. Ma ha anche assistito Zaccone fin dall'inizio nei processi di fronte alla giustizia (si fa per dire) sportiva. Ed era anche nello squadrone di avvocati schierati all'arbitrato (9 avvocati per 8 punti di sconto - meno di un punto a testa).
In conclusione, lo Studio Grande Stevens è responsabile (al pari di Zaccone, se non di più) per la linea di difesa (si fa per dire) nei processi sportivi

Nessun commento: