Benvenuti!

In difesa di 113 anni di storia e di gloria.
In difesa di 29 scudetti.

Perché la Juventus non è stata difesa.
Non è stata difesa da John Elkann. Anzi...
Non è stata difesa da Gabetti. Anzi...
Non è stata difesa da Grande Stevens. Anzi...
Non è stata difesa da Montezemolo. Anzi...
Non è stata difesa dal presidente Gigli. Anzi...
Non è stata difesa da Cesare Zaccone. Anzi...

Per contribuire al blog, scrivete a ilmagodiios@gmail.com

Astenersi Moratti, Borrelli, Guido Rossi e simili
---------------------------------------------------------

mercoledì 18 aprile 2007

Ipse dixit (2)


Sono presuntuosamente fiducioso - aveva detto il presidente della Lega Vincenzo Matarrese - perché siamo un grande Paese, calcisticamente e non. Vorrei però capire, quale è la nuova filosofia della Uefa: perché si mette a confronto una grande federazione con altre più piccole. C’é un Paese di tradizioni e titoli, contro avversari che rappresentano nazioni dall’impatto limitato, anche se ricche di passione. A volte le piccole squadre battono le grandi, quando sono distratte. Ma deve prevalere l’esperienza».
«Nel 2008 gli Europei ci saranno in Svizzera e Austria, e non credo che l’Uefa continuerà con le candidature congiunte».
E Calciopoli? No problem: «Chi è senza peccato scagli la prima pietra, casi del genere li hanno avuti anche altri Paesi. E poi non credo che da qui al 2012 avremo altri scandali come questo».
Un po’ di pazienza, e arriva la tattica vincente: «Non distrarsi - ha spiegato Matarrese - significa essere compiti, rispettosi e ossequiosi. E non credere che Platini sia mezzo italiano e mezzo francese. Studiare l’avversario e non diventare antipatici».
«Non provochiamo un incendio - ha detto Matarrese - ma Melandri mi dà fastidio quando parla degli sprechi d’Italia ’90. Se la Melandri chiedesse alla Fifa, per Italia ’90, si renderebbe conto che stanno ancora applaudendo». Risposta del ministro, appena atterrata: «Non ho mai parlato di sprechi a proposito di Italia ’90. Ho detto che Euro 2012 propone un modello diverso da quello di dare soldi pubblici per la costruzione degli stadi. Il protocollo d’intesa non prevede erogazioni per investimenti in conto capitale, solo forme di agevolazione con gli interessi zero sui mutui».
Nella foto, l'abbattimento di Punta Perotti (ecomostro della famiglia Matarrese)

Nessun commento: