Benvenuti!

In difesa di 113 anni di storia e di gloria.
In difesa di 29 scudetti.

Perché la Juventus non è stata difesa.
Non è stata difesa da John Elkann. Anzi...
Non è stata difesa da Gabetti. Anzi...
Non è stata difesa da Grande Stevens. Anzi...
Non è stata difesa da Montezemolo. Anzi...
Non è stata difesa dal presidente Gigli. Anzi...
Non è stata difesa da Cesare Zaccone. Anzi...

Per contribuire al blog, scrivete a ilmagodiios@gmail.com

Astenersi Moratti, Borrelli, Guido Rossi e simili
---------------------------------------------------------

giovedì 28 febbraio 2008

Obiettivi e strategie


Nel solare sito della Juventus c'è una sezione solare che si chiama "club".

La solare sezione "club" ha un'unica (ma solare) sotto-sezione, che si chiama "Obiettivi e Strategie".

In quest'unica (ma solare) sotto-sezione della solare sezione "club" c'è il riassunto dei pensieri, delle parole e delle omissioni dei solari Cervelloni schierati nella sala dei trofei (non trovate che siano tutti un po' rigidi? è come se avessero un Pinolo piantato nel tinello del Lato B).


1. Il primo fondamentale scopo della Juventus è dare ai propri sostenitori le più ampie soddisfazioni sportive, vivendo il calcio da protagonista e proseguendo una tradizione vincente che si è confermata nel corso degli oltre cento anni di gloriosa storia.

Obiettivo pienamente raggiunto.

Abbiamo avuto la soddisfazione sportiva di essere retrocessi.

Abbiamo vissuto da protagonisti il calcio di Serie B.

Abbiamo proseguito una tradizione vincente conquistando al primo colpo la Coppa Zaccone.


2. Questa finalità viene perseguita seguendo regole ben precise, che la società ha deciso di raccogliere in un codice etico al quale dipendenti, collaboratori e consulenti sono obbligati a far fede.

Ah voilà, il mitico Codice Etico. Come scrive il Prof. Trillo "in pratica, prima di dire o fare qualsiasi cretinata (e in questo, almeno, non siamo secondi a nessuno), bisogna consultare il libretto di istruzioni col sorriso (la Smile's Company User Guide), come quando devi scattare una foto alla nonna con il cellulare nuovo e non sai da parte incominciare, con tutti quei tasti e tastini multifunzione che ti fissano con aria di sfida".


3. Tra i principi fondamentali c’è la volontà di promuovere l’etica sportiva e conciliare la dimensione professionistica ed economica del calcio con la sua valenza etica e sociale, mantenendo nel tempo uno stile di condotta consono alla propria tradizione, nel rispetto dei propri sostenitori e di tutti gli sportivi.

In questo la solare Juventus è assolutamente all'avanguardia.

Nessuno meglio di noi riesce a conciliare la dimensione professionista ed economica del calcio(comprando professionisti su professionisti senza fare economia) con la sua valenza etica e sociale (dando un tetto ed uno stipendio a fior di rottami umani).


4. La Juventus, in qualità di società quotata in Borsa, ha anche una serie di doveri nei confronti dei suoi azionisti, con i quali vuole mantenere e sviluppare un rapporto di fiducia.

N.C.S. Non Ci Siamo.

Il rapporto di fiducia c'era sino a giugno 2006. Da luglio 2006 non c'è più. Quindi, non è stato mantenuto.

A luglio 2006 non c'era più il rapporto di fiducia. Non c'è neanche ora. Quindi, non è stato sviluppato.

Ora non c'è il rapporto di fiducia. Non ci sarà neanche in futuro. Quindi, non sarà sviluppato (pane al pane, sole al sole).


5. Alcuni degli obiettivi che la società si pone in questo senso sono la valorizzazione del proprio marchio, il mantenimento di un’organizzazione sportiva di livello tecnico eccellente, lo studio e la realizzazione di progetti di diversificazione di attività.

Valorizzazione del marchio. Come no. Retrocessione in Serie B. Smantellamento di uno squadrone. Acquisto di bidoni. Pinoli comme la pluie negli stanzini. Palate di merda da tutti i mass-media (partners commerciali compresi).

Mantenimento di un'organizzazione sportiva di livello tecnico eccellente. Come No. Un Comitato Sportivo di altissimo livello (1 esperto di pappette + 1 tennista + 1 pallavolista + 1 avvocato amministrativista). Un grandissimo esperto di mercato. Un cantante in panchina. Un amministratore delegato che tutto il mondo ci invidia. Una coppia di presidenti che ... sberliccati.

Studio e la realizzazione di progetti di diversificazione di attività. Come no. Alla Foxy Arena si giocherà un torneo del grande slam. Di tennis, ça va sans dire.

Nessun commento: