Il mondo sta cambiando a una velocità siderale.
I gusti sono in continua mutazione.
La rete ha scardinato le leggi di mercato.
Oggi le parole chiave sono: prosumer, impollinazione, crowdsourcing, partecipazione, social network, empatia, user generated content… parole che fino a qualche anno fa non facevano parte dell’alfabeto del business.
I-I e’ un progetto che nasce dall’urgenza di aggiornare il made in italy
di fare un reload al made in italy di dare vita a un MADE IN ITALY 2.0
Con questo claim e questa filosofia non si vuole rinnegare il lavoro più che ventennale compiuto da chi ha costruito il made in italy.
Desideriamo aggiornarlo. Metterlo al passo con i tempi.
Uscire dagli stereotipi e sintonizzarsi con il mondo globale che si muove rapidamente.
ITALIA INDEPENDENT si propone di realizzare “personal belongings”: oggetti unici e innovativi, espressione diretta dell'esperienze e dei gusti delle persone indipendenti.
Stile, qualità e artigianalità - i tre capisaldi del m.i.I. - non sono piu’ sufficienti per emergere in questo nuovo contesto.
E’ necessario fare un reload: ricaricare i concetti al fine di acquisire informazioni aggiornate.
Abbinare la contaminazione allo stile
Molto è già stato detto e fatto.
La vera creatività oggi sta nel remixare esperienze e stili differenti.
Nel caso di Italia Independent l’associazione di materiali di origine diversa e la fusione di tradizione e innovazione rappresentano la filosofia e il valore principale del progetto.
Contaminazione significa anche distribuire la propria visione su diversi mercati.
Italia Independent è un marchio nomade e dinamico.
L’occhiale è stato scelto come primo personal belonging per rivelare simbolicamente la visione del marchio Italia Independent.
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