Benvenuti!

In difesa di 113 anni di storia e di gloria.
In difesa di 29 scudetti.

Perché la Juventus non è stata difesa.
Non è stata difesa da John Elkann. Anzi...
Non è stata difesa da Gabetti. Anzi...
Non è stata difesa da Grande Stevens. Anzi...
Non è stata difesa da Montezemolo. Anzi...
Non è stata difesa dal presidente Gigli. Anzi...
Non è stata difesa da Cesare Zaccone. Anzi...

Per contribuire al blog, scrivete a ilmagodiios@gmail.com

Astenersi Moratti, Borrelli, Guido Rossi e simili
---------------------------------------------------------

mercoledì 19 marzo 2008

Ma i dané?


Il solare consiglio di amministrazione della Juventus ha deliberato di dare mandato a Rien ne va plus (e già questo è un totale controsenso) perché valuti la fattibilità, anche (ma non solo) dal punto di vista amministrativo, del Progetto Stadio.

Tutto fumo. Niente arrosto.

Per evitare l'ennesima figura di cacca, rinviando nuovamente la decisione, hanno fatto finta di deliberare la realizzazione del nuovo stadio. Ma in realtà non ci sono stati ancora grossi passi in avanti. Perché Rien ne va plus deve comunque (ancora) valutare la fattibilità del progetto. Cosa che io mi aspettavo avesse già fatto, considerato che occupa indegnamente una scrivania altrui ormai da 21 mesi.

A prescindere da queste considerazioni, c'è un altro tema che mi pare assolutamente rilevante.

I dané. La pecunia. La vil moneta.

Nel comunicato stampa con cui la solare Juventus annuncia la fuffosa e fumosa decisione relativa al Progetto Stadio viene precisato che l'operazione non sarà finanziata con un aumento di capitale.

Inoltre, come precisato dal cantore di Rien ne va plus, il finanziamento del Progetto Stadio avverrà "senza togliere denari a quel mercato che dovrà rinforzare la squadra".

Diamo poi pure per assodato che non vi saranno iniezioni di liquidità da parte dell'azionista di maggioranza (come invece erroneamente ipotizzato non tanto tempo fa da (Sc)Oreggia di Struzzosport).

E allora?

E allora la strada maestra sarebbe (anzi, è) quella di trovare uno sponsor che dia il nome allo stadio (i cosiddetti "naming rights").

Ma (anche) sotto questo punto di vista, le credenziali di Rien ne va plus sono decisamente pessime.

Che sponsor pro-stadio volete che possa trovare un amministratore (purtroppo) delegato che è riuscito a far scappare Tamoil a gambe levate, non è stato in grado di trovare uno straccio di main sponsor sul mercato, dovendo pertanto ricorrere alla soluzione interna rappresentata da Fiat New Holland, e può vantare come fiore all'occhiello la commercial partnership con la cazzetta dello sporc?

Nessun commento: