Benvenuti!

In difesa di 113 anni di storia e di gloria.
In difesa di 29 scudetti.

Perché la Juventus non è stata difesa.
Non è stata difesa da John Elkann. Anzi...
Non è stata difesa da Gabetti. Anzi...
Non è stata difesa da Grande Stevens. Anzi...
Non è stata difesa da Montezemolo. Anzi...
Non è stata difesa dal presidente Gigli. Anzi...
Non è stata difesa da Cesare Zaccone. Anzi...

Per contribuire al blog, scrivete a ilmagodiios@gmail.com

Astenersi Moratti, Borrelli, Guido Rossi e simili
---------------------------------------------------------

martedì 25 settembre 2007

Anche se magari San Massimo la sfanga, l'Inter è nel fango


Nell'ambito dell'inchiesta sulle plusvalenze fittizie di Inter e Milan il pubblico ministero Nocerino ha richiesto il rinvio a giudizio di Ghelfi (attuale vice-presidente dell'Inter) e Gambaro (all'epoca dei fatti contestati, amministratore delegato dell'Inter). Medesima richiesta è stata formulata per Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan.
Il documento della Procura parla di «operazioni incrociate» tra le due squadre e per l’Inter aggiunge anche «la compravendita con la Lazio dei diritti relativi ai calciatori Corradi e Crespo (ipervalutati per un importo almeno pari a 6 milioni e 669mila euro)».
In particolare i dirigenti nerazzurri sono accusati di «alterazioni di bilancio» tali da comportare «l’esposizione di un maggior patrimonio netto pari a 32 milioni e 459 mila euro», inducendo così l’organo di vigilanza Covisoc «a chiedere un ripianamento patrimoniale inferiore a quello dovuto».
L’Inter inoltre non avrebbe rispettato i parametri richiesti per l’iscrizione al campionato 2005-2006, il torneo che la vide vincitrice dello scudetto assegnato a tavolino dopo la bufera di Calciopoli che travolse Milan e Juventus.

Nessun commento: