Benvenuti!

In difesa di 113 anni di storia e di gloria.
In difesa di 29 scudetti.

Perché la Juventus non è stata difesa.
Non è stata difesa da John Elkann. Anzi...
Non è stata difesa da Gabetti. Anzi...
Non è stata difesa da Grande Stevens. Anzi...
Non è stata difesa da Montezemolo. Anzi...
Non è stata difesa dal presidente Gigli. Anzi...
Non è stata difesa da Cesare Zaccone. Anzi...

Per contribuire al blog, scrivete a ilmagodiios@gmail.com

Astenersi Moratti, Borrelli, Guido Rossi e simili
---------------------------------------------------------

lunedì 10 dicembre 2007

Ambrogino (di cartone) per Inter Brand SRL


Il Comune di Milano ha conferito l'Ambrogino (rigorosamente di cartone) ad INTER BRAND SRL.

Questa la motivazione ufficiale:

"Ancora una volta celebrata da Milano e nel mondo per la sua gloriosa storia e i suoi straordinari successi. Solidamente legata alla città, ma internazionale nel modo di vivere il calcio, ha portato onore e fama alla comunità ambrosiana, attraverso i prestigiosi risultati agonistici e la costante trasmissione dei principi etici di lealtà, correttezza, trasparenza e sportività, in particolare alle nuove generazioni.

Ha portato l'immagine e l'anima di Milano nel mondo: prima squadra ad aprirsi a culture e professionalità all'estero, ha avuto la capacità di mettersi al servizio di società povere in molti paesi del pianeta con la costruzione degli Inter campus.

Unica squadra ad aver sempre militato nella massima categoria, è stata la prima a vincere il campionato a girone unico (1909-1910), la prima a vincere il campionato di serie A (1929-1930) e la prima squadra a vincere la coppa intercontinentale (1964). Nei campionati 1988-89 e 2006-2007 ha stabilito quasi tutti i record".


Correttezza. Talmente corretti che un dirigente della società controllante (Internazionale FC SpA) ha ricevuto una condanna penale per ricettazione e falsificazione di documenti. Talmente corretti che il PM Nocerino ha richiesto il rinvio a giudizio per dirigenti ed ex dirigenti della società controllante (Internazionale FC SpA) per falso in bilancio e false comunicazioni sociali.

Trasparenza. Talmente trasparenti che, per ridurre l'importo di una doverosa ricapitalizzazione ed aggirare i parametri per l'iscrizione al campionato, la società Internazionale FC SpA ha ceduto il proprio marchio ad un veicolo costituito ad hoc e controllato al 100%: Inter Brand SRL.

Lealtà. Talmente leali che hanno pedinato giocatori (Vieiri, Mutu,...) ed arbitri (De Santis). Per non parlare del Dossier Como...

Sportività. Talmente sportivi che i giocatori nerassurdi amano dedicarsi contemporaneamente al calcio(ne) ed alla boxe.

Chissà se il Sindaco di Milano - che è casualmente la cognata del presidente della società controllante (Internazionale FC SpA), il quale a sua volta è il papà del presidente della controllata Inter brand SRL - è a conoscenza di quanto sono corretti, trasparenti, leali e sportivi in Via Durini e dintorni?

2 commenti:

davide ha detto...

questa è la vera cupola...sempre che esista

dominiobianconero ha detto...

il sindaco di milano e' indagato anche lei.... e non casualmente....
Buon sangue non mente...........