Il contratto di sponsorizzazione Juve-New Holland è misterioso.
Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 11 milioni all'anno per tre anni (praticamente la metà di quanto concordato dalla Triade+Gai con Tamoil..) ed un corrispettivo variabile, in funzione del raggiungimento di predeterminati risultati sportivi nelle competizioni nazionali ed internazionali.
Questo corrispettivo variabile è coperto da un alone di mistero.
Non si sa quali siano gli importi e quali i parametri di riferimento.
A precisa domanda in assemblea, i Cirigenti si sono rifiutati di rispondere, per non dare vantaggi competitivi alla concorrenza...
Dopo aver letto le dichiarazioni di Luca De Meo (JUVE perdente = FIAT vincente; clicca qui) a me viene un sospetto.
Non è che il contratto preveda un corrispettivo variabile inversamente proporzionale ai risultati raggiunti? Che so, nessun premio in caso di scudetto e poi a crescere dal secondo posto in giù?
Sarebbe certamente coerente con la strategia di marketing del Gruppo FIAT.
1 commento:
Una strategia di marketing (e di premi) coerente con i cessi che producono da quasi trant'anni, cioè da quando se ne andò un certo Ghidella, quello che "quando c'era lui si rideva poco ma si facevano utili", disse un altro che rideva ancora meno ma faceva "le nozze coi fichi secchi" (seconda citazione, minchia che bravo che sono: sembro un Blanc, ma un po' meno forte nella volée, se mi consenti).
E si trombava pure le spose.
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