(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 giu -
"Il tema 'lowcost' non coincide con il marchio Fiat, il cui posizionamento è medio-alto". Così il responsabile marketing di Fiat, Luca De Meo, al convegno 'World Marketing& Sales Forum'.
"Fiat ha oggi un posizionamento che non ha mai avuto nella sua storia e perderlo sarebbe un peccato dopo il lavoro degli ultimi anni", ha spiegato De Meo.
Rispondendo alla domanda se Lapo Elkann sia stato un fattore importante per la ritrovata simpatia del marchio Fiat, DeMeo ha detto "sì, ha aiutato, assieme alle sconfitte della Juventus".
(ANSA) - MILANO, 17 GIU -
Fiat, almeno con il marchio 'storico', non punterà al lowcost più spinto per conquistare i mercati dei paesi in via di sviluppo. L'immagine recente non sempre vincente della Juventus e quella simpatica al grande pubblico di Lapo Elkann hanno contribuito a costruire la nuova immagine del gruppo automobilistico. Ci potrebbe essere anche un ritorno con maggior forza nel comparto della nautica, anche con marchi storici. E' quanto è emerso da un intervento di Luca De Meo, chief marketing officer del gruppo Fiat e amministratore delegato di Alfa Romeo e Abarth.
Cercando di vincere ancora per pochi secondi il senso di nausea prima di andare a vomitare sulla foto di Luca e John che tengo al cesso per queste occasioni, mi sembra di poter dire senza fallo (un bel fallo, non il mio, in culo a Luca e John però ce lo vedrei proprio bene) che le parole di De Meo - è il papà della Nuova Bravo (una Stilo, forse un po' più bidoneggiante), tanto per dare un'idea dello spessore del personaggio - spieghino meglio di tanti ragionamenti il motivo per cui la Juve sia ora gestita dai Cirigenti.
Le sconfitte della Juventus, secondo De Meo, sono state un fattore importante per la ritrovata simpatia del marchio FIAT.
Una Juventus non vincente rappresenta, quindi, un tassello essenziale nella nuova strategia di marketing del Gruppo FIAT, al fine di conservare e supportare l'immagine sbarazzina e simpatica del marchio.
Ecco perché la Triade è stata cacciata a calci in culo. Vinceva troppo e, quindi, non era funzionale alle strategie di marketing della FIAT.
Ecco perché sono stati scelti i Cirigenti. Per avere la certezza di nuove e continue sconfitte bianconere.
Ecco perché si pensa di vendere David e di prendere Pipparella.
Ecco perché hanno comprato gente come Pippiago, Pippade, e Pipparon.
Certo che i nostri sponsor e commercial partner sono uno meglio dell'altro.
Il main sponsor gode se la Juve va di merda.
Il commercial partner color cacca di piccione che ha mangiato troppe fragole ci ricorpre di merda un giorno si e l'altro pure.
Una Juve low-cost e la FIAT s'impenna.
Andate a fare in culo, stronzi.
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