Benvenuti!

In difesa di 113 anni di storia e di gloria.
In difesa di 29 scudetti.

Perché la Juventus non è stata difesa.
Non è stata difesa da John Elkann. Anzi...
Non è stata difesa da Gabetti. Anzi...
Non è stata difesa da Grande Stevens. Anzi...
Non è stata difesa da Montezemolo. Anzi...
Non è stata difesa dal presidente Gigli. Anzi...
Non è stata difesa da Cesare Zaccone. Anzi...

Per contribuire al blog, scrivete a ilmagodiios@gmail.com

Astenersi Moratti, Borrelli, Guido Rossi e simili
---------------------------------------------------------

mercoledì 9 marzo 2011

A.A.A. Affare offresi per Marotta


Ho quarantun anni.
Faccio il portiere.
Mi alleno tre volte la settimana, oltre alla partita del giovedì (peccato, non ho mai potuto vedere le imprese della Ridentus in Europa League).
Sono sano come un pesce (per gli standard ridentini): sei lussazioni alle due spalle (cinque a sinistra ed una a destra) con tre operazioni (due a sinistra, una a destra), oltre ad una frattura composta al perone con infrazione al malleolo. Nient'altro.
Tutto sommato, dovrei essere un perfetto giocatore per il nuovo corso ridentino.
Relativamente giovane. Relativamente allenato. Relativamente sano.
E, soprattutto, non costo nulla. Ma proprio nulla.
Sono un vero e proprio parametro zero, un perfetto testimonial del financial fair play.
Non ho neanche il procuratore. Neppure uno straccio di ex pizzaiolo a rappresentarmi.
Sono disposto a firmare in bianco il mio primo (e probabilmente ultimo) contratto con la Ridentus.
Anzi, scrivo io la cifra del mio compenso mensile: 0,00 euro, per un totale annuo di 0,00 euro.
Basta che non mi si obblighi a mangiare i biscotti Balocco per colazione.
E vorrei che si facesse il possibile per non farmi incontrare Elkann a Vinovo o allo stadio (rischio remoto, vista la frequenza con cui si presenta, ma non si sa mai).
A questo punto, mi immagino già gli occhi vispi di Marotta che fiutano l'affare.
Si vende il portiere che ride sempre, anche quando perde (il che ultimamente equivale a dire sempre) e papereggia.
Si ingaggia al suo posto un portiere esperto, a parametro zero e stipendio idem.
A che cifra si può immaginare di vendere il "Gordon Gekko del copripiumone"?
Considerate le capacità di chi deve occuparsi della vendita e le qualità del prodotto che viene messo sul mercato, direi a non più di quindici milioni di euro.
Per preservare il valore di Gordon sarebbe forse opportuno centellinare le sue apparizioni in campo, perché le papere, da che mondo e mondo, deprimono le quotazioni (oltre a far girare i maroni).
Ed inondare Youtube di video con le sue prestazioni di una volta.
Io sono libero anche subito, se serve. Sono svincolato.
L'unico mio impegno è trovare un sostituto per le partite del giovedì sera.
Gordon, che ne dici? Ti può interessare?
Si gioca in pieno centro a Milano, così puoi anche fare una capatina in qualche locale fighetto, per quattro risate e qualche cocktail in compagnia.
Comunque, tornando all'affare che quella vecchia volpe doriana di Marotta sta già pregustando, quindici milioni sono una bella cifra.
Un discreto tesoretto da reinvestire per rinforzare la squadra.
Considerando poi che il mio stipendio (0,00 euro) è di gran lunga inferiore a quello di Gordon, il tesoretto sarebbe ancora più consistente.
Ma è meglio volare bassi. L'acqua scarseggia e la papera non galleggia.
Con quindici milioni ci si può prendere un altro Martinez, ad esempio. E resterebbero ancora ben tre milioni da investire in qualche bel prestito con diritto di riscatto.
Un altro Rinaudo cadrebbe proprio a fagiolo. E' importante avere dei giocatori in rosa sempre pronti quando l'allenatore ha bisogno.
Lo zoccolo duro c'è già, bastano pochi e mirati ritocchi per una Ridentus no limits.
Che ne dice, Marotta? Lo vogliamo concludere quest'affare?
Quando ci vediamo in sede per firmare?

Nessun commento: