In difesa di 113 anni di storia e di gloria. In difesa di 29 scudetti.
Perché la Juventus non è stata difesa. Non è stata difesa da John Elkann. Anzi... Non è stata difesa da Gabetti. Anzi... Non è stata difesa da Grande Stevens. Anzi... Non è stata difesa da Montezemolo. Anzi... Non è stata difesa dal presidente Gigli. Anzi... Non è stata difesa da Cesare Zaccone. Anzi...
Nell'estate del 2006, ci hanno spiegato che, per evitare il riproporsi di vicende riprovevoli e per evitare di dover nuovamente chiedere scusa al calcio italiano, nessuno alla Nuova Juventus 2006 avrebbe avuto i poteri in passato attribuiti a quella banda di truffatori (ai cui valori è meglio non ispirarsi, essendo preferibile fare riferimento a quelli di Facchetti). John Elkann disse: "Mai più tanto potere ad un gruppo di lavoro". Per questi motivi, i poteri della nuova biade presidenziale (i gemelli Giò&Van, ora in partenza dal binario 27, direzione Morattopoli) e del nuovo amministratore delegato nonché direttore generale (per gli amici, Monsieur Gaudérique Blòn) sono stati fortemente limitati, con la conseguente necessità di dover convocare il CDA per tutte le decisioni più importanti, ivi comprese quelle relative al calciomercato. In questi ultimi giorni dell'estate 2009, invece, ci stanno spiegando che, in un'ottica di "progression", è meglio che a gestire tutta la baracca sia una persona sola. Poteri che noi diamo sappiamo quelli che diamo. E quella è quella cosa importante. La gestione collegiale della società è stata una delle (tante) palle al piede della Nuova Juventus 2006. Quindi, ben venga a mio avviso un modello di gestione più snello ed efficiente. Resta tuttavia un problema di fondo. Come i tacchini non sono adatti a salire in cima agli alberi, così Gaudérique non è adatto a gestire una società di calcio come la Juventus.
Se volete leggere altri pareri juventiniveri su Blòn uno e trino, suggeriscovi questo articolo di www.ju29ro.com: Blanc, il trino
Attacco social al Quirinale
-
I servizi segreti russi hanno manipolato il dibattito pubblico occidentale
creando falsi account sui social network per diffondere notizie menzognere,
le f...
AD IMPOSSIBILIA NEMO TENETUR
-
*Ad impossibilìa nemo tenetur.* Per chi conosce il latino, questa frase
significa che nessuno è tenuto a fare imprese impossibili.
Ed infatti, per chi rico...
AIUTINI FONDAMENTALI N. 1
-
La prescrittese vince 1-0 al Meazza contro una buona Atalanta adottando lo
schema caro a Mancini negli anni post-farsopoli. No, non stiamo parlando di
433 ...
Ti amo campionato.
-
*Ué, ciao ragazzi, si gioca a figu?""Cosa c'hai tu?""Io c'ho...
Facchetti.""AH AH AH AH! Sei un...""E lo sappiamo tutti! C'hai sempre solo
Facchett...
Io, camaleonte che son io, camaleonte che non sono altro. Soldi in tasca non ne ho, e lassù mi è rimasto John.
I Cirigenti
Ci han portato tra i cadetti Han distrutto uno squadrone Non ci son più due scudetti Ma c'è la Coppa (di) Zaccone
Ci hanno detto di seguire I valori di Giacinto Li abbiam visti applaudire Uno scudetto giammai vinto
Quando vanno a trattare Per acquisti o per cessioni Si fan sempre infinocchiare E si sprecano milioni
Non stupitevi miei lettori Se li chiamo Cirigenti Coi genietti distruttori Il futuro è da perdenti
Quel gran pezzo dell'Ubaldo
Dichiarazione di Sepp Blatter: "Credo sia ora passato abbastanza tempo per poterne parlare. Quando scoppiò Calciopoli nel 2006, Luca di Montezemolo svolse un importantissimo ruolo di moderatore. E' in gran parte merito suo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari dopo le sanzioni conseguenti allo scandalo".
Johnny B Good
Per John Elkann gli scudetti certamente non sono 29. Forse sono 27. Molto più probabilmente sono 22. O forse, più semplicemente, a John Elkann non interessa minimamente il numero di scudetti conquistati dalla Juventus.
Il sonetto del mago
Chi si è difeso, vince coppe financo in Giappone Chi ha gli El Kann, vince solo la Coppa Zaccone
Lapin Lapetto
La Triade? Quei tre mi ricordano Caino e Babele Anche l'ottico vuole la sua parte
Il cognato della Patty
"Abbiamo voluto dare una testimondianza di vicinanza alla squadra e all'allenatore. Le vicende di questi giorni non ci lasciano indifferenti e ci sono le sedi opportune per risolverle" (7 maggio 2006)
L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog NON rappresenta una testata giornalistica poichè viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Nessun commento:
Posta un commento